Offerta / Impianto completo

Un impianto è una radice dentale artificiale. E’ inserita in modo permanente o temporaneo nella mascella per fissare un dente artificiale. Di solito è composta di titanio, un materiale biocompatibile con l’osso della mascella.

La fusione dell’osso e dell’impianto è un fenomeno conosciuto come osteointegrazione. Questo processo può avvenire grazie alle caratteristiche fisiche del titanio; è proprio per questa sua proprietà che viene adoperato questo materiale. Quando si perde un dente, si perde anche una parte dell’osso che lo sosteneva. Durante l’installazione dell’impianto, è a volte necessario ricostituire in parte l’osso.

Gli impianti dentali aiutano a stabilizzare la mascella, a impedire una maggiore perdita ossea e a conservare la forma dell’osso mascellare. Sono una pratica alternativa alle dentiere poiché non si tolgono e sono molto più confortevoli e naturali. Una volta che lo si è installato, è come avere di nuovo il dente perso: non si percepisce nessuna differenza.

Promozione valida fino al:



Prenota una visita!


Cliccando sulla casella sottostante "SI" dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali consultabile cliccando qui.